CHI SIAMO

Sono Mario Nobile, classe 1978, pavese di origine e milanese d’adozione.
Insieme a Marta, la mia preziosissima collaboratrice, e a Mercuzio, la nostra mascotte, mi diverto a creare e ricercare per gli amici che apprezzano la nostra creatività.
Dopo un percorso di studi focalizzato su chimica e farmacia e dieci intensi anni in una nota casa farmaceutica, ho deciso di re-inventarmi. Trasformare il mio amore per fiori e piante nella mia professione.
Le mie creazioni nascono partendo dall'idea di un fiore che scelgo come protagonista, pensando alla persona che li riceverà o alla situazione per cui vengono richiesti. Fiore dopo fiore la composizione prende forma quasi spontaneamente, ogni fiore, ramo, essenza "chiama" il successivo.
Per questo le mie composizioni sono così istintive, asimmetriche, a volta ruvide e graffianti. Amo particolarmente che i miei mazzi non si rivelino immediatamente, ma che ruotandoli e guardandoli da differenti angolazioni, rivelino nuove essenze, sorprese inattese dopo un primo sguardo generale.
Amo le cose autentiche ed esclusive.  Esclusive in quanto oggetti senza tempo e di grande valore.  Prodotti artigianalmente. Ogni pezzo diverso da quello che lo seguirà, oggetti assolutamente unici. Tutto quello che è seriale, quello che è copia o reinterpretazione non mi rappresenta.
Sempre più spesso abbiamo la sensazione che tutto sia “già visto”, forse perché lavoriamo dimenticando cosa sia un puro atto creativo.
La mia ambizione è quella di portare un pizzico di romanticismo nella vita di chi ho il privilegio di conoscere.